lunes, 12 de septiembre de 2016

DESDE ITALIA: KERMESSE INTERNAZIONALE DI MODA ARTE E CREATIVITA’ A SENISE E GALATONE 2016 CON “COOL EVENTS” DI PASQUALE GUIDI

Erasmo Fiorentino

DESDE ITALIA:

Fuente: Mariella Valdiserri
Ufficio Stampa
Cool Events Moda
Ph. Gigi Samueli
Fotos. Cortesía


Alta moda, arte e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale del territorio con “La Notte Veste Senise”(PZ) e “Notte Glamour “ a Galatone nel Salento. Eventi di grande creatività e forti emozioni che si sono affermati in breve tempo grazie al talento e alla professionalità del direttore artistico di Cool Events Moda Pasquale Guidi che ancora una volta ha centrato l’obiettivo.

Giada Curti


Due serate speciali, tra i più interessanti appuntamenti culturali italiani, che in questa quinta edizione hanno visto l’affluenza eccezionale di un pubblico attento e partecipe per assistere anche alla firma del Patto di Amicizia tra il Comune di Senise e quello di Galatone siglato dai due sindaci Giuseppe Castronuovo e Livio Nisi. Una solidarietà veicolata dall’Alta Moda, identità nazionale, in nome di sinergie e di energie ancestrali dei rispettivi territori.

Gianni Calignano


Due eventi magistralmente diretti che ben rappresentano l’evoluzione, il movimento, l’apertura verso culture nuove con l’arte e la creatività di nomi famosi del fashion system internazionale quali Giada Curti, la regina del made in Italy in Oriente, Gianni Calignano il Gentleman che da Nardò crea abiti che fanno sognare regine e principesse arabe, Michele Miglionico il fashion designer di origine lucane che con i suoi capi ripropone gli antichi fasti della sua terra, Erasmo Fiorentino lo stilista ufficiale di Miss Mondo Italia, Koscanyo, travolgente e innovativo che dalla sua terra ha portato il barocco siciliano in una splendida collezione di abiti noir per una dark lady conturbante e sensuale, la Maison Pansardi famosa per l’eleganza regale dei suoi splendidi abiti da sposa. On stage la moda floreale di Tommaso Filieri e l'instant fashion di Antonio Extempore.

Koscanyo Couture


La mitica Jo Squillo ha presentato la serata in onda poi su TV Moda canale 180 di Sky, oltre che sui media locali e nazionali, anche su MODAMANIA trasmissione da lei condotta sulle reti Mediaset (Rete4, La5, TGCOM). Tra gli ospiti la cantautrice Valeria Rossi. Una piacevole nota della serata è stato l'eccellente violinista solista Francesco Greco da Taranto. Coreografie delle danze curate dal Corpo di Ballo di Rai/Mediaset.

Michele Miglionico


Il Maestro Mario Carlo Garrambone ha curato le scenografie mentre le coreografie sono state affidate a Matteo Giua. Per Senise, hair style e make-up della Scuola Europea di Policoro e Matera di Mirella D’Alessandro; per Galatone hair style e make-up della Scuola Antares e dei suoi maestri Daniele Ciccardi del salone Dimensione Donna di Galatina e la make up Artist Claudia Calò.



Scopo sociale dell’evento: la campagna di sensibilizzazione a favore di AIL - Associazione Italiana Leucemia – attraverso una raccolta fondi ed un concorso “Un sorriso per due - Vinci e dona una crociera da sogno".

Originalità nella scelta dei luoghi storici più suggestivi, intuito artistico, avanguardia nella progettazione e intelligenza manageriale hanno caratterizzato come sempre la quinta edizione degli eventi di Senise e Galatone di Cool Events Moda di Pasquale Guidi che riesce a creare eventi unici, indelebili nell’immaginario collettivo, con la caratteristica di generare cultura nell’intrattenimento.








No hay comentarios:

Publicar un comentario