sábado, 9 de mayo de 2020

CRÓNICAS DE LA PANDEMIA: ITALIA... Conde. Rosario Lanzetta di Montelimar (Avv.)_Potere dedicare più tempo alla mia famiglia e riscoprire insieme il piacere di svolgere molte attività insieme


A cura di. Dott. Claudio Emilio Pompilio Quevedo @cepq 
SUROESTEonline_La Vie Charmant 
Photo. Cortesia 


Exclusivo desde Itallia 

Abogado egresado de la Universidad de los Estudios de Palermo, el conde Rosario Lanzetta Di Montélimar, Jefe de Nombre y de Artas de la Casata Montélimar, e Luogotenente generale Vicario della Piazza delle due Sicilie dell'Ordine della Corona di Ferro, es un caballero interesado no solo en las leyes, sino, un hombre con profundo compromiso social, el cuál desarrolla a través de las diversas Instituciones caballerescas a las que pertenece. 


◙ Conte Rosario, la quarantena… come è cambiata la sua vita? 

►Buongiorno e ringrazio il dott. Claudio Emilio Pompilio Quevedo per questa intervista. La nostra vita più che cambiata, direi rimodulata, anche perché l'osservanza di alcuni precetti minimi di educazione civica oltre a stare doverosamente presso la propria dimora, non ha alterato il mio stile di vita nel lavoro, nella sfera di amicizie e famiglia, elementi questi per noi fondamentali. 

◙ In questi giorni molti hanno scoperto il piacere di avere nuove attività, altri ne hanno accolti alcuni che a un certo punto della loro vita hanno fatto e che avevano dimenticato. Lei sei in uno di questi casi? 

►Certamente, stare un pò più con se stessi, porta a riscoprire quelle passioni che non è più stato possibile coltivare a causa della frenesia quotidiana dovuta al lavoro. Abbiamo così riscoperto la pittura e la scrittura, passioni queste alle quali mi dedicavo da ragazzo, ma subordinandole all'invio di cibo e quant'altro per le persone più deboli. 



◙ A livello personale, quali sono stati gli aspetti positivi e negativi di questa pausa obbligatoria? 

►L'aspetto positivo sicuramente quello di potere dedicare più tempo alla mia famiglia e riscoprire insieme il piacere di svolgere molte attività insieme; quella negativa direi non potere circolare liberamente per le strade senza doversi giustificare, oltre a non avere certezza sulle possibili cure contro il covid-19. 

◙ Pensi che questo momento di "riflessione" per molti, possa produrre un cambiamento positivo nell'umanità o sarà solo un tempo perso, che non lascerà nulla di prezioso per l'essere umano? 

►Riteniamo che questa parentesi abbia comunque lasciato un segno in ognuno di noi, ed il mio pensiero è rivolto a tutti coloro che hanno sofferto la fame e non avevano un tetto dove ripararsi, in tal senso mi sono premurato di inviare aiuti facendo la nostra parte. 

◙ E dopo questo ... quali piani hai, quali progetti per realizzare? 

►Occorre di sicuro leggere bene questa nuova realtà e indirizzare i propri sforzi non più solo verso se stessi ma cercare di realizzare progetti comuni. Auspichiamo che tutti i cittadini de monto ed in particolare, ci consenta, di Montélimar, possano superare presto questo momento e ritornare alle loro vite e attività lavorative. 



◙ Per chiudere, puoi definire questa situazione con una sola parola "buona" o "cattiva"? 

►Possiamo esprimere in tal senso solo delle sensazioni, ma non sono nè buone nè cattive, lascio ai posteri questa decisione. 

Puoi seguire il Conte Rosario Lanzetta Di Montélimar sui Social Network 

Twitter: 

Instagram: @rox_di_montelimar 

Facebook: Rosario Lanzetta di Montélimar 

Sito web: www.soarrt.org



No hay comentarios:

Publicar un comentario