viernes, 3 de julio de 2020

CRÓNICAS DE LA PANDEMIA: ITALIA… Thomas Luigi Mastroiani (Expert of Royal Houses)_ Mi ha fatto comprendere moltissimo quanto siano ancor piu importanti gli affetti della famiglia, dei parenti e delle amicizie


A cura di. Dott. Claudio Emilio Pompilio Quevedo @cepq @SUROESTEonline 

SUROESTEonline_La Vie Charmant 
Photo. Courtesy 


Exclusivo da Brianza, Italia. 

Thomas Luigi Mastroiani Vicario di Monza e Brianza della Ordine Dinastica della Casa Reale di Saboya, is Event and Wedding Director Management - Teacher of Good Manner-Expert of Royal Houses-Broker. Founder and Managing Director en Reale Accademia di Etichetta e Buone Maniere. Consultant Royal Wedding Ceremonial, Ceremony Organization, Consulting Wedding Planner. 


◙ Thomas, la quarantena… come è cambiata la sua vita? 

►Mi ha fatto comprendere moltissimo quanto siano ancor piu importanti gli affetti della famiglia, dei parenti e delle amicizie e di quanto noi esseri umani siamo fragili, mi ha fatto olto riflettere su quanto noi esseri umani abusiamo del pianeta e delle abitudini secolari a nutrirsi di altri esseri viventi e a come tutto cio si stia ribellando. Lo dico da uno che ha scelto di essere vegano da oramai 7 anni. 



◙ In questi giorni molti hanno scoperto il piacere di avere nuove attività, altri ne hanno accolti alcuni che a un certo punto della loro vita hanno fatto e che avevano dimenticato. Lei sei in uno di questi casi? 

► Sicuramente il piacere della lettura e lo confesso il piacere di fare il piccolo Chef in cucina con la riscoperta delle ricette tradizionali di famiglia questo è stato un modo per coccolarmi, ma anche il piacere del giardinaggio visto che fortunatamente vivo circondato da un grande giardino. 



◙ A livello personale, quali sono stati gli aspetti positivi e negativi di questa pausa obbligatoria?. 

► Il fatto negativo è stato l’avere timore di ciò che è incognito e che poteva e può attaccare la nostra salute e la nostra vita ma sopratutto dei miei genitori di mio fratello e mia sorella e dei miei cari 



◙ Pensi che questo momento di "riflessione" per molti, possa produrre un cambiamento positivo nell'umanità o sarà solo un tempo perso, che non lascerà nulla di prezioso per l'essere umano? 

► Il tempo si è fermto e Credo e auspico che ogni essere umano in modo speciale abbia riflettuto e possa riflettere su cosa possiamo fare per migliorarci e per modificare in modo da determinare lo star bene di tutto e di tutto, ripensando ai modelli fin qui errati del genere umano in particolare quello degli ultimi 70 anni. Quindi certo sarò veramente prezioso se ci porremo con lo sguardo amorevole verso il creato tutto. 



◙ E dopo questo ... quali piani hai, quali progetti per realizzare? 

► Di essere piu vicino ai miei famigliari, di essere più razionale nel portare avanti il mio impegno professionale e di aprirsi a tutte quelle possibilità che diano sbocchi concreti. Questo periodo mi ha dato modo di aprire i Corsi e le Lezioni dell’Accademia di Buone Maniere in modalità online. 



◙ Per chiudere, puoi definire questa situazione con una sola parola "buona" o "cattiva"? 

► I deceduti nostri fratelli che sono scomparsi a causa di questo terribile Virus non possono essere definiti in una parola perchè saranno sempre un foro enorme nel cuore di ognuno di noi. 

Il “buono” se così possimao definirlo sarò cio che ognuno di noi potrà fare in futuro per onorare anche la memoria di coloro che sono deceduti a causa del Virus. 




Puoi seguire Thomas Luigi Mastroiani sui Social Network:

Facebook: 



Sito web: 




No hay comentarios:

Publicar un comentario