"Portali Vibrazionali"
In principio era il verbo
Alessandro Grimoldieu
A cura di Beatrice Pazi
25 giugno - 16 luglio 2025
Inaugurazione mercoledì 25 giugno 2025
Dalle ore 19 in via Maiocchi 15 a Milano
In collaborazione con Milano Pride
L'Arte Quantica di Alessandro Grimoldieu cresce e accresce in una nuova personale alla Galleria Maiocchi15, per apportare un messaggio avvolto di talento in una società sempre più orientata all'olismo e alla spiritualità, qui intesa come risveglio. Un nuovo percorso artistico ha per protagonisti messaggi positivi e consapevoli ora avvolti in una ripetizione stilistica e artistica volta a riprogrammare l'inconscio in una visione positiva di sé e del mondo.
Grimoldieu da nuova voce a quello che fu il primo percorso artistico e pretenda da quel "In principio era il verbo sublime " giunge a stupire il pubblico con un nuovo capitolo artistico. Parola dopo parola i suoi nuovi portali vibrazionali segnano, quasi ad essere una lancetta dell’orologio, il tempo del risveglio, della consapevolezza, dove l’energia in essi contenuti si manifesta come rimodellamento della nostra realtà.
Tutto è collegato, come hanno ricordato i fisici quantistici, primo fra tutti Einstein. L'arte, nella sua pura intenzione di portare messaggi, è lo strumento che Alessandro Grimoldieu utilizza per far vibrare il messaggio in una direzione di nuova appartenenza e dinamicità creativa. Le parole trasmutate e rivelate in sigilli hanno la forza del seme che porta con sé quella forza creatrice di diventare pianta.
Non solo Einstein, ma anche il contemporaneo Joe Dispenza, tra i più grandi conoscitori del cervello umano, ha influenzato l’arte di Alessandro Grimoldieu, incentrando parte della sua realizzazione artistica su questo concetto chiave: “La tua mente è materia e la materia è mente. Cambiando la tua mente, cambi la tua realtà.”
La neuroscienza, la biologia, la fisica quantistica e l'olismo, qui ora uniti all’arte, si interconnettono e ci offrono la capacità di modellare e modificare la nostra realtà. Questo avviene attraverso il cambiamento dei nostri pensieri, emozioni e parole, che rivolgiamo principalmente a noi stessi.
Lo stesso Grimoldieu dichiara:
Le parole sono la più grande essenza di creazione nelle religioni, negli insegnamenti degli antichi, nelle preghiere, negli incantesimi, nella creazione delle società e in tutto quello che ci sta intorno; sono emozioni ed intenzioni trasformate in un segno vibrante.
(Testo di Beatrice Pazi)
Info Utili
Inaugurazione: mercoledì 25 giugno 2025, dalle ore 19
Periodo espositivo: dal 25 giugno al 16 luglio 2025
In occasione di Milano Pride
Con il contributo di La Parrocchiale
Orari di apertura della galleria:
dal lunedì al sabato (9.30-13 e 14.30-19.30)
Ingresso libero
Per info:
02.23184910
335.457934
No hay comentarios:
Publicar un comentario