martes, 5 de junio de 2018

MODA: Il 07_ Mostra Madonne Lucane High Fashion Exhibition Michele Miglionico Alta Moda


MODA:

Por. La Vie Charmant
Info: Press Office: Nicola Altomonte 
Foto. Cortesía


Il Premio Moda “Città dei Sassi “ è un evento interamente dedicato ai giovani stilisti, designers e artigiani creativi dell’Alta Moda e Prèt à Porter. Il Concorso – nato nel 2008 dalla passione che caratterizza la Publimusic. com di Sabrina Gallitto assieme a Officina della Cultura – ha lo scopo di individuare e premiare creatori fashion designers per scoprire stilisti emergenti e/e professionisti nel campo della moda femminile e per valorizzare il talento nella cornice dei “Sassi” di Matera (Patrimonio UNESCO dell’Umanità, decretata Capitale Europea della Cultura 2019), paesaggio suggestivo e unico al mondo scelto da grandi registi, Pier Paolo Pasolini, Mel Gibson, Timur Bekmambetov, Cyrus Nowrasteh, Garth Davis come scenografia a cielo aperto per girare famose pellicole come “Il Vangelo secondo Matteo”, “The Passion”, il remake di “Ben-Hur“, The Young Messiah e “Maria Maddalena”. 

L’evento è uno straordinario viaggio emozionale omaggio al made in Italy e alla cultura italiana che si snoda tra le grotte in calcarenite e le chiese rupestri di Matera stagliate su un cielo infuocato. E’ proprio qui in Basilicata, in una delle tre più antiche città del mondo oggi ancora abitate e pronta a diventare nel 2019 Capitale Europea della Cultura, che Il Premio Moda “Città dei Sassi” ha scelto di raccontare la creatività della nuova generazione di stilisti provenienti da ogni parte del mondo. 

La manifestazione, giunta alla sua X edizione - ideata e organizzata dalla Publimusic.com di Sabrina Gallitto e Officina della Cultura; direttore artistico Enzo Centonze, direttore format Paolo Fumarulo, Regia e coreografie di Stefania Coralluzzo, coordinatore tecnico Vincenzo Scasciamacchia, ufficio stampa e pubbliche relazioni Nicola Altomonte, fitting Harschel Srl. , responsabile tecnico Studio Giesse di Gaetano Santoruvo, Sistemi e metodi per l’ingegneria della sicurezza Ingestweb.it che vedrà il giorno 7 giugno 2018 alle ore 20.30 ne I Giardini Ipogei di Sant’Agostino la finale del concorso Prèt à Porter ed Eco-Friendly Innovation e l’8 giugno 2018 alle ore 20.30 la finale del concordo Alta Moda nella splendida Piazza San Pietro Caveoso di Matera, con la conduzione della giornalista Annamaria Sodano. 

Media partner “The Fashionable Lampoon” “Book” “Montenapoleoneweb”, “Fashion Channel”. Realizzata con il sostegno di Fondazione Matera-Basilicata 2019, con il patrocinio e la collaborazione della Regione Basilicata, della Provincia e Comune di Matera, dell’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, della Lucana Film Commission, del CNA Federmoda e Matera Convention Bureau. 

A completare il look delle modelle, della Clarence Management e della DMA Agency, gli hair stylists della PIXEL C3 e make up artist: Academy di Antonio Riccardo (Napoli). 


PREMIO MODA - CITTA’ DEI SASSI




No hay comentarios:

Publicar un comentario