jueves, 14 de febrero de 2013

Arte. Roberto Di Costanzo "ROMA"


 
Roberto Di Costanzo. “ROMA”
Tra il 12 e il 18 novembre 2012 si è tenuta a Parigi l' esposizone Roma di Roberto Di Costanzo. Promossa dal grande Maestro Pierre Cardin, curata dall' Arch. Emmanuel Pierre, patrocinata dall' ambasciatore italiana in Francia, S.E. Giovanni Caracciolo presso la Fondazione Pierre Cardin. Nel lavoro del giovane artista di origine romana ha dimostrato una intensa capacità visionaria e straordinario talento creativo.



 
Le sue opere, ad inchiostro di china, esposte per la prima volta nella Ville Lumiere, sono state una vera rivoluzione per il pubblico parigino che si è stupito davanti il talento dell' autore, illustratore, ritrattista, costumista la cui formazione vanta maestri del cinema italiano come Piero Tosi , suo mentore, ed il truccatore delle stelle del cinema italiano Francesco Freda. Di costanzo ha mostrato senza segreti la sua visione personale su Roma attraverso poetiche illustrazioni, pubblicate da EditionS Nomades in uno splendido volume.
 

 
Incontriamo nel libro dei palloncini rossi percorrere i luoghi più emblematici della città eterna, rubando gli occhi ed il cuore del pubblico e della critica. L' artista ha illustrato per l' Italia il celebre " Christmas Carol" e rinterpretato magistralmente "le fiabe di alenuska".

La mostra ha offrerto una raccolta di ritratti eseguiti ad inchiostro di china, con una resa che sposa il nostagico col moderno e rara raffinatezza psicologica nei volti ritratti.
Di Costanzo è più che un creatore, è un sublimato re della Bellezza, un esteta di talento inesauribile che nonostante la sua giovane età ha già un percorso di incredibile successo.
Di Costanzo è con sicurezza un esempio di grande creatività e indiscutibile talento nel mondo conteporaneo.


 
L' artista sarà in mostra a partire dal 12 marzo presso la Consiergerie di Emmanuel Pierre ( rue de varenne. Paris) . Il 16 marzo firmerà in esclusiva le copie del libro Roma e le stampe in edizione limitata estratte dal libro presso la boutique Arteum
( Carosello del Louvre). Il 18 Aprile porterà al sua mostra" Roma" presso la Biblioteca mediateca, centro culturale san luigi de francesi, ambasciata francese presso la Santa Sede.
 
 

 


No hay comentarios:

Publicar un comentario