jueves, 24 de octubre de 2019

DESDE ITALIA: Giusi Cusimano Alta Moda


DESDE ITALIA.

Por. La Vie Charmant
Fotos. Cortesía


Talento Siciliano, Giusi Cusimano Stilista Designer Alta Moda, di origine Castelbuonese, numerose le sue partecipazioni che la vedono protagonista fashion nelle manisfestazioni Fashion di rilievo, sia sul territorio nazionale Italiano che su quello internazionali. 

Giusi Cusimano Talento Siciliano, si dedica alle arti grafiche e visive, scegliendo di diplomarsi in Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Palermo e successivamente, la sua forte passione per la moda, la porta a diplomarsi come stilista e modellista all’Istituto Callegari di Catania. 

Interpreta, sviluppa e trasformare il guardaroba di ogni donna, unificando il concetto di haute couture a quello del prêt-à-porter. 

Tagli e forme dalla peculiarità sartoriale, realizzati secondo una scelta di tessuti pregiati e raffinati, si mescolano a rimandi artistici e architettonici, riformulati dalla designer in chiave scultorea, ma che sposano, al contempo, praticità e portabilità.



La moda, l’arte e l’architettura rappresentano per Giusi le chiavi d’accesso per riflessioni al cui centro c’è sempre la tradizione secolare siciliana. In un momento in cui il fashion system si dirige verso altri scenari, Giusi decide di stabilire il suo head quarter proprio in Sicilia, noncurante dei “minus” che possono scaturire da tale scelta, ma piuttosto vogliosa di affermare attributi di qualità ed unicità che derivano da un prodotto totalmente handmade. 

Tutte le collezioni si contraddistinguono da conoscenza ed esperienza della tradizione sartoriale ed i segreti dell’arte manifatturiera. In ogni sua creazione Alta Moda , si evidenziano mescolanze di tessuti pregiati au tessuti tecnici, interpretando il passato basato sul futuro, prestando particolare attenzione nei dettagli per evidenziare la femminilità della Donna. 

Giusi Cusimano si identifica come il dolce stil novo.


Contact

Address: Piazza Margherita, 14 – Castelbuono (PA)
Mail: info@giusicusimano.it





No hay comentarios:

Publicar un comentario